Betty&Books

Shop e WebZine dedicati agli immaginari sessuali.

Chi siamo

Betty&Books è un’Associazione Culturale, un progetto che vive grazie al lavoro volontario delle associate. Conosciuta nel mondo per aver aperto in Italia il primo sexshop per donne, Betty&Books ha fra le sue finalità lo sviluppo e la diffusione di attività culturali e formative sul corpo, la sessualità e l’autodeterminazione. 

 

Betty&Books propone seminari teorici e pratici, dimostrazioni e conferenze, su diverse pratiche e tecniche erotiche, una serie di proposte eterogenee su possibili approcci alla sessualità, al piacere, alla cura e conoscenza del corpo, alla relazione. Il blog di Betty&Books per restare sempre aggiornate su quello che accade nel mondo sex! indaga sugli immaginari relativi ai corpi e alla sessualità; sul funzionamento dei media, delle forme d’arte e d’espressione in un’ottica di genere. 

Ti piace quello che facciamo e…

vuoi far parte di Betty&Books, ma non sai come? Te lo spieghiamo bene qui.

vuoi supportarci con una donazione? qui il nostro conto paypal

vuoi ricevere la nostra newsletter? iscriviti, riceverai notizie, primizie e regalini una volta al mese

Betty&Books in pillole:

Workshop

Il workshop ha una forte valenza politica e femminista, è occasione per parlare di sessualità e sesso sicuro divertendosi e sostenendo Betty&Books l’associazione culturale che ha aperto il primo sexshop per donne in Italia.

  •  A ciascun@ il suo. Un’occasione per un approccio informale e informato all’utilizzo di alcuni giochi per il piacere. Per un minimo di 20 partecipanti.
  • Safer Attitude. Uno strumento di riflessione sulla percezione del rischio e sulla consapevolezza legata alle pratiche, ai corpi e ai loro piaceri. Max 15 partecipanti. 
  • TuPerSex: a casa tua. Questo è stato il primo esperimento di tappersex in Italia, un’esperienza entusiasmante in linea con la filosofia del negozio e dello spazio fisico. Dalle 5 persone in su. Solo a Bologna! (per ora…). 

Cosa aspettate? Contattateci! e se vuoi saperne di più leggi qui

Progetti europei

Betty&Books è nel database per il Servizio Volontario Europeo, un’occasione per viaggiare e costruire relazioni di qualità in Europa presso associazioni che si occupano di genere, arte, media e cultura e tanto altro. Una rete di associazioni e organizzazioni che lavorano sulle tematiche di arte-media e genere sono pronte ad accogliere socie e soci dei Betty&Books per vivere un’esperienza formativa e molto, molto creativa in altri paese d’Europa. Evs è rivolto a gggiovani sotto i 30 anni. Quindi gggiovani che ci leggete…fatevi sotto! :)

Eventi

Inoltre ogni mese proponiamo piccole, ma ben curate iniziative e presenze in città, in Europa e a volte anche sulla Luna. Qui puoi dare un occhio alle iniziative. Eventi piccoli e grandi che abbracciano la nostra filosofia (dalla presentazione di un libro alla promozione di un concerto).

Sex Shop

Abbiamo mutuato l’esperienza del Sexyshok – laboratorio di comunicazione queer  –  per aprire a gennaio 2006 in centro a Bologna il primo sexshop al femminile in Italia! Chiuso lo spazio fisico ora gestiamo uno Shop online per per promuovere la visibilità del piacere femminile (e non solo), la circolazione di saperi e conoscenze e per sostenere economicamente le attività culturali dell’associazione culturale.

Qui trovi la nostra bio