Betty&Books

Quando il vibratore scompiglia l’ordine patriarcale

Partecipa a Space/ID Bologna!

Space/ID Bologna è un laboratorio internazionale di 7 giorni organizzato da QueerArtLAB e Betty&Books. Il laboratorio si svolgerà a Casa La Lodola (Savigno – Bologna – Italia), 21-28 aprile 2014 e coinvolgerà un gruppo di artist@ e attivist@ che si occupano di sessualità, arte, spazio pubblico con una prospettiva queer, femminista e/o transfemminista.

Il laboratorio di Bologna prosegue il lavoro svolto durante Space/ID Madrid. Non è necessario aver partecipato al laboratorio di Madrid per candidarsi, ma un’occhiata a quello che abbiamo fatto, non fa certo male :)

Durante il laboratorio lavoreremo sui temi: spazio sicuro (safer space), arte e intersezionalità; spazio pubblico, cittadinanza sessuale (sexual citizenship) e cittadinanza europea; spazio collettivo, spazio pubblico e pratiche di azione diretta. Come pratica orizzontale non gerarchica proponiamo l’autogestione come strumento di lavoro, il che significa che a tutt@ sarà richiesto di contribuire alla gestione degli spazi e della cucina.

Il laboratorio prevede anche lo scambio online di materiali e contenuti prima del corso, attraverso il gruppo FB di QueerArtLAB.

Le organizzazioni e gruppi che promuovono il progetto Space/ID Bologna sono: Betty & Books (coordinatore) – Bologna, Italia; Generes Pluriels – Bruxelles, Belgio; BLUS – Copenhagen, Danimarca; UFA/Fundacja Centra – Varsavia, Polonia; Entre Lineas e Toxic Lesbian – Madrid, Spagna; il gruppo informale QMedia, Londra, UK .

I partecipanti selezionati residenti in Belgio, Danimarca, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito potranno usufruire della copertura,  tramite i fondi del programma Gioventù in Azione, di vitto e alloggio a Casa La Lodola per tutta la durata del attività e il 70 % del rimborso viaggio su presentazione delle ricevute richieste. La quota di partecipazione è di 50 € a persona.

È possibile proporre la propria candidatura online fino 15 Febbraio, 2014. Come parte della domanda, ti chiediamo anche di condividere un o più progetti (immagini, foto, video, link, articoli) collettivi/individuali sul gruppo Facebook QueerArtLAB.

Per le tue domande, puoi contattarci a: spaceid.bologna@gmail.com

LOGO Youth

120