Betty&Books

Un approccio alla sessualità libero e consapevole.

Divergenti 2014

Divergenti unico festival cinematografico in Italia, e tra i pochi in tutto il mondo, dedicato al tema del transessualismo e transgenderismo. La settima edizione si terrà dal 22 al 25 Maggio 2014 presso il cinema Lumière di Bologna.

Arricchiscono il Festival dibattiti e incontri con regist* e protagonist* di alcuni dei film in programmazione, delegazioni di altri festival, mostre, performance e altri eventi.

Tutto il programma lo trovate sul sito Divergenti. Su facebook e twitter seguite l’hashtag #Divergentiff

Divergenti è un evento organizzato dal M.I.T Movimento Identità Transessuale (che ha appena cambiato casa)  con la direzione di Porpora Marcasciano e la direzione artistica di Luki Massa. Divergenti è orgoglio immaginifico interpretato ogni giorno dalle alleate e dai volontari che gravitano attorno al MIT.

La settima edizione di Divergenti sarà dedicata al tema del transito e al complesso intreccio tra percorso medico ed esperienza reale. A/TRAVERSAMENTI… verso la felicità, oltre il bisturi i sogni, le storie, l’amore è il titolo di questa edizione, che interroga la relazione tra la sala operatoria e la vita con tutti i suoi risvolti.

L’immagine scelta per rappresentare Divergenti 2014 è di Zanele Muholi, attivista visuale, lesbica nera sudafricana, ha realizzato un progetto fotografico sulla sessualità e sulla questione di genere nel continente africano.

Divergenti-2014

 

Zanele-Muholi

Zanele-Muholi

135