Betty&Books

Quando il vibratore scompiglia l’ordine patriarcale

12 dicembre. TAFONOMIA

Tafonomia è un film scritto e diretto da Gianluca Zenone su ispirazione e musiche di Murder. Il 12 dicembre verrà presentata un’anteprima di questo lavoro insieme alla performance sonora del duo sperimentale che ha ispirato il regista torinese.
In un territorio pieno di contraddizioni e di conoscenze non ancora rivelate, dove i concetti come “spazio” e “tempo” acquistano un nuovo significato (basti pensare al nuovo mondo creatosi da sé di internet), e dove il confronto tra uomo e natura diventa sempre più un paradosso, Sheson Delay e Carlo Marrone incontrano i loro doppi. La realtà diventa piena di simboli capovolti, alla ricerca di nuovi “sensi” e nuovi “significati”.

Tafonomia sta cercano una traccia su tre piani:la foglia è il segno, il trilobite è la storia, la cenere il monito Quello che resta sarà la distillazione di ciò che valeva la pena esistesse.Ogni cosa muore, tutto resiste, qualcosa resta.

Tafonomia è un viaggio ontologico che non vuole speculare sulla filosofia estetica del simbolo, ma indagare nuove possibilità.Se la macchina parlasse sul serio e generasse immagini, probabilmente vedremmo solo pixel.Fino a che punto possiamo essere sicuri che quel flusso di immagini intermittenti e in continuo mutamento non comunichino con il nostro inconscio? Fino a che punto tale esercizio di osservazione non potrebbe un giorno contribuire alla creazione di un inconscio collettivo generato dalla macchina?

Per il MercoLady di Betty&Books e Made in Woman. Il 12 dicembre alle 22 presso Club BenTiVoglio Piazza Verdi, 2 – Bologna.

180