Betty&Books

Quando il vibratore scompiglia l’ordine patriarcale

Maggiorate tecnologiche

Donne tra tecnologia, empowerment  e innovazione!

#Maggiorate è un ebook monografico a cura di Stream! magazine online che si occupa di cultura digitale e innovazione. Stream! seleziona il meglio della contemporaneità tra arte, salute, tecnologia, moda, media e politica. #Maggiorate è solo l’inizio, seguiranno infatti altre pubblicazioni digitali, ma a Betty&Books interessa presentare proprio questo numero 0, perchè interamente dedicato alle donne di oggi in tutte le loro molteplici sfaccettature, nuovi loisir, vite digitali e idee rivoluzionarie.

Illustrazione di Trevor Brown

Illustrazione di Trevor Brown

 

Francesca Masoero & Elisa Cecilli con queste parole presentano #Maggiorate

Le storie che abbiamo raccolto – scritte dai redattori di STREAM! e dai guest che hanno deciso di accompagnarci in questo primo esperimento di e-book monografico – lavorano in questo senso. E raccontano le donne #maggiorate di oggi, tra makers, educazione, moda, politica, economia e nuovo femminismo. Donne che con quello che fanno, lavorano a beneficio della società tutta. Perché il futuro si costruisce insieme, per tasselli di innovazione e buone prassi. Usando ciò che ci rende unici per trovare strade alternative, per piegare i percorsi e per attivare nuove sinapsi.

Tutto questo e #Maggiorate si può scaricare grauitamente ed è stato realizzato grazie al contributo della redazione di STREAM! e di un team di guest e esperti tra cui: Eleonora Antonioni, Alice Avallone, Silvia Carbotti, Claudia Coppola, Donata Columbro, Rosa & Carlotta Crepax, Zoe Romano, Stefania Milo, Erica Vagliengo, Giancarlo Sciascia.

stream

218