Betty&Books

Un approccio alla sessualità libero e consapevole.

Cinema Lesbico a Bologna

Al via l’8ª Edizione di Some Prefer Cake, festival di cinema lesbico ⋅ dal 17 al 21 Settembre 2014. 46 film, di cui 23 prime italiane, 10 lungometraggi narrativi

Un festival di cinema, ma anche uno spazio di socialità tra micro e macro comunità di donne e lesbiche provenienti da tutto il globo. Oltre ai film Some Prefer Cake propone ospiti internazionali, incontri con le registe, presentazioni di libri, mostre, performance, aperitivi con dj-set, l’official party. Quest’anno il festival è dedicato a Audre Lorde. Invece a dare il suo volto all’ottava edizione di Some Prefer Cake è Ruby Rose, vj per MTV Australia, dj, modella, conduttrice tv, attrice e ora anche regista.

 

CatalogoSPC2014_web

 

Luki Massa, Direttrice festival e Marta Bencich, Assistente alla direzione presentano così questa nuova edizione:

In ogni edizione esploriamo un nuovo paese e dopo l’India e la Cina quest’anno volgiamo il nostro sguardo all’Argentina, che con due film della regista Liliana Paolinelli e un documentario sul gruppo punk femminista Kumbia Queers ci travolge col suo spirito estroso, surreale ed eccessivo, ma anche molto franco e concreto.
Come ogni anno oltre ai film Some Prefer Cake propone ospiti internazionali, incontri con le registe, presentazioni di libri, mostre, performance, aperitivi con dj-set, l’official party.
Fra lesbiche punk che suonano la cumbia, nonne kung fu, acrobate in volo, pinguine testarde, lesbiche zombie e regine follemente innamorate continuiamo a celebrare la ricchezza del cinema lesbico!

Tutto il programma lo trovate qui

 

8