Betty&Books

Un approccio alla sessualità libero e consapevole.

Si riparte in EVS: rotta su Cork!

Dopo l’eccellente esperienza di collaborazione con Cork Community Art Link per il progetto Exploring GAPS – Gender, Art, public Space and Creativity in chiusura, siamo pronte per una nuova avventura irlandese!

Con il progetto Urban PIE – Participation, Inclusion, and Environment EVS project, 3 giovani residenti in Italia fino a 30 anni avranno la possibilità di sperimentarsi artisticamente e “lavorare tanto con le mani” attraverso il riuso, l’autocostruzione, la sartoria, l’organizzazione di parate pubbliche a Cork (Irlanda) per 12 mesi con partenza il 2 Settembre 2013.

[youtube id=”JwUHm_GCffA” width=”600″ height=”350″]

Annualmente oltre un centinaio di volontari partecipano alle formazioni e workshop organizzati da CCAL, durante i quali si sviluppano progetti artistici multidisciplinari che promuovono l’uso di una vasta gamma di mezzi artistici che comprendono l’arte di strada, le arti visive, le performance, la musica, con una particolare attenzione all’uso delle arti in spazi pubblici.

Il progetto Urban PIE verrà inoltre realizzato in collaborazione con Associazione Culturale Oltre… e CIDJ di Parigi, e permetterà a un giovane francese di collaborare alle varie attivitià di Oltre… – da Z-a.g.o./Zona Agricola Giardino Orto al Gran Festival Internazionale della Zuppa alle attività ordinarie dell’associazione.

Le candidature per Urban PIE presso Cork Community Art Link (Cork, Irlanda – 12 mesi – dal 2 Settembre 2013 al 1 Settembre 2014) sono aperte fino al 10 Giugno:

  1. completa il formulario  online
  2. inviaci il tuo CV  e la tua lettera di motivazione in inglese a bettybooks.evs@gmail.com

La presentazione pubblica “Urban PIE Day” del progetto avverrà Sabato 25 Maggio @ il BUCO, sede dell’Associazione Oltre…, in Via Zago 11, Bologna alle ore 18.

Dopo la selezione inizieranno le attività preparatorie di Urban PIE che si protrarranno fino alla partenza a Settembre.

93