Betty&Books

Un approccio alla sessualità libero e consapevole.

Sextoys review. Sona by LELO.

Ecco la recensione di Sona e di quando un orgasmo diventa un rave (oh, del resto vanno di moda gli anni ‘90, no?). Perché rave? ora te lo dico.

Questo delizioso oggetto si chiama Sona ed è uno stimolatore clitorideo. La forma a me ricorda un’ocarina di Budrio, ridente paesino della bassa bolognese (l’ocarina non è una piccola ochetta, ma uno strumento musicale amatissimo dai giapponesi oltre che dai budriesi).

Sona ha un beccuccio che va posizionato sopra e intorno alla clitoride.

Sona come altri stimolatori di ultimissima generazione non succhia e non vibra. Cosa fa quindi? utilizza le onde sonore e gli impulsi per stimolare l’intero clitoride – non solo la parte esterna che puoi vedere e toccare, ma la parte più profonda di cui a scuola, non essendoci lezioni di educazione sessuale, non ci/ti ha mai parlato nessuno. Insomma è come stare sotto cassa durante un djset.


Leggi anche Le Parleuses. Kit di educazione sessuale.


 

Sona non l’ho testato personalmente, ultimamente sono fedele a un approccio più soft, ma ammetto di essere molto curiosa e ci sto facendo un pensierino. Per questa recensione ho raccolto il feedback di un’amica che è gentilmente passata da casa mia domenica mattina per scattare le foto e il video. Le foto e il video sono pessime, migliorerò (?).

La confezione è molto curata, Sona come altri prodotti Lelo si presta perfettamente per un bel regalo/regalone. (La scatola è spessa, rigida e super nera, potete reciclarla come svuota tasche è robusta).

Sona, come quasi tutti i sextoys degli ultimi anni non ha pile, ma si ricarica con un cavetto usb da collegare al computer o al caricatore del cellulare.

 

Questa foto è dedicata alle amiche nerd, perché oltre all’interfaccia di programmazione potete notare 2 libri cari alle cyberfemministe….li riconoscete??

Ma torniamo a Sona.

Scorrendo le recensioni di altre “sex blogger”  ho letto che alcune lo hanno trovato di un’intesità troppo forte, quasi fastidiosa, ma l’amica della domenica ci ha tenuto a precisare che non è d’accordo e va benissimo così, ma se dovesse darvi fastidio suggerisce di direzionarlo attorno e non direttamente sopra la clitoride. A dimostrazione che recensire un sextoys non è cosa facile considerando le diverse aspettative e sensibilità, e che nel tempo i gusti possono anche variare.

Altra nota dolente segnalata in altre recensioni è il rumore. Se lo accendete è silenzioso, un lieve ronzio, il rumore aumenta quando lo avvicinate sul corpo. Parliamone, perché non so a voi, ma a me pare restare nello stesso decibel di un potente vibratore e dell’autobus che passa sotto la mia finestra. Ho registrato un breve video per farvi ascoltare il “rumore” con le vostre orecchie, ma niente, si sente solo la mia voce nasale raffreddata. (Le mani invece sono dell’amica della domenica).

Se volete mantenere la privacy o siete terrorizzate dall’Arpa potete alzare il volume della radio, oppure ovattarne il rumore utilizzandolo nella vasca da bagno, l’acqua farà un buon lavoro di insonorizzazione. Sona è waterproof. 

Attenzione, water resistant (idrorepellente) è diverso da waterproof (impermeabile). I sextoys waterproof sono a tenuta stagna e possono essere immersi completamente in acqua, puoi utilizzarli nella vasca da bagno, mentre i sextoys water resistant non hanno problemi con veloci contatti con l’acqua, puoi utilizzarli sotto la doccia, ma non sono a immersione.

💓 SONA stimola l’intero clitoride con onde soniche invece delle convenzionali vibrazioni e questo è positivo per chi non tollera la stimolazione vibrante d’appoggio.

💓 gli impulsi si posso regolare d’intensità

💓 resistente all’acqua (immergetivi nella vasca da bagno – se l’avete – chiudete gli occhi e mille bolle bluuuuu.

Il toys è in silicone medicale (i prodotti della Lelo utilizzano una formulazione che rende il  silicone più rigido e al tatto liscio rispetto a quello più morbido e gommoso di Funfactory) il retro è in plastica Abs metallizzata color oro.

 

I materiali di cui è composto sono promossi dalla guida di Betty&Books, perché non sono porosi (e quindi sono facili da pulire) e non contengono ftalati.


 Per acquistare Sona seguite questo link una piccola commissione andrà a Betty&Books (ad oggi è in sconto al 50%)!


Grazie e buon divertimento!