Betty&Books

Quando il vibratore scompiglia l’ordine patriarcale

EVS Intercultura e antirazzismo in Germania

Sono riaperte le candidature per la lista d’attesa del progetto approvato Progression through trasmission  che coinvolgerà un@ volontari@ di Betty&Books con partenza il 1 Luglio 2012 e durata 12 mesi, focalizzato sull’educazione e il dialogo interculturale nel percorso Encuentro-strak in gesellschafr.

Per candidarti compila il formulario online e inviaci CV e lettera di motivazione in inglese a bettybooks.evs@gmail.com ASAP, ovvero il prima possibile! ;)

Treibhaus e.V. è una della associazioni socio-culturali più importanti della regione del Mittelsachsen e si occupa di politica e cultura, migrazioni e partecipazione giovanile. Treibhaus e.V. è una piattaforma partecipativa in cui la diversità è sempre un valore aggiunto. L’associazione propone una vasta gamma di attività: letture d’autore, cabaret e proiezione di film, concerti, workshop, corsi e seminari, esposizioni ed escursioni educative. Inoltre provvede ad offrire regolarmente varie risorse gratuite quali sala computer, una mediateca per giovani, corsi di serigrafia, workshop di biciclette e sale prove.

La/il volontari@ acquisirà conoscenze in tutte le aree di azione e di interesse dell’associazione ospitante e farà parte di un team composto da 9 persone (lavoratori sociali, responsabili degli eventi culturali, giovani che stanno svolgendo un anno di volontariato). Le responsabilità e i compiti saranno:

  • Promozione e supporto nell’organizzazione di eventi che avranno come temi l’interculturalità, l’antirazzismo, l’immigrazione e l’educazione politica (attività ordinarie e History Workgroup);

  • Collaborazioni con i workshop di biciclette e di serigrafia;

  • Partecipazione al progetto radiofonico: raccolta di documentazione, ricerche, supporto alla produzione e messa in onda (CourageRadio).

Inoltre la/il volontari@ avrà la possibilità di sviluppare i propri progetti o interessi particolari all’interno dell’associazione: è volontà dell’associazione dare alle persone lo spazio e la possibilità di sviluppare la propria individualità e i propri interessi e progetti personali sempre in un’ottica antirazzista, antisessista e antidiscriminatoria.

Il lavoro sarà suddiviso in 30 ore settimanali (comprensive del corso di lingua e dei seminari EVS), con due giorni liberi a settimana e 24 giorni di vacanza all’anno.

147