Betty&Books

Quando il vibratore scompiglia l’ordine patriarcale

Creative Activism: Art, Media, Sexuality @ FEST

Il progetto di Betty&Books CAAMS – Creative Activism: Art Media Sexuality @ FEST prevede un supporto alla preparazione e la realizzazione del Festival de Cinema e Vídeo Jovem de Espinho 2012 (2-7 Luglio), in particolare attraverso l’ideazione di un seminario/workshop su cinema e genere, e coinvolgerà 4 volontari@. Il Servizio Europeo si svolgerà a Espinho, in Portogallo presso l’Associazione Culturale FEST promotrice del Festival, dal 2 Maggio al 2 Agosto 2012.

Le proiezioni del Festival Internacional de Cinema Jovem saranno poi accompagnate dai concerti e dagli spettacoli del FEST Sound e dagli incontri di formazione della sezione FEST – Training Ground, uno dei più grandi film forum del mondo, frequentato da centinaia di giovani registi provenienti da tutto il mondo.

Oltre alla formazione durante il Festival, l’associazione propone mensilmente due diversi tipi di workshop sul tema “Narrazione, film e video”: uno dedicato a bambini e giovani svantaggiati che abitano nella periferia di Espinho, una zona colpita da forte disoccupazione; e uno dedicato a giovani professionisti che sentono la necessità di sviluppare la loro conoscenza e competenze relative alla produzione audiovisiva.

Per candidarti al Servizio Volontario @ FEST puoi compilare il nostro formulario online!

139