Betty&Books

Quando il vibratore scompiglia l’ordine patriarcale

EVS… in partenza!

Approvato il nostro primo progetto EVS Creative Activism: Art, Media, Sexuality (CAAMS) per 8 volontari@!!!

[one_third last=”no”] [highlight color=”yellow”]Arad, Romania[/highlight]
[highlight color=”yellow”]Partenza: 2 Giugno 2012[/highlight]
[highlight color=”yellow”]Ritorno: 2 Settembre 2012[/highlight][/one_third]

Puoi ancora candidarti per il CAAMS e per i nuovi progetti:
compilando il formulario online
+ inviandoci la tua lettera di motivazione in inglese
+
il tuo CV in inglese (che puoi creare anche online)
a: bettybooks.evs@gmail.com

…entro il 1 Marzo!

Il 3 Marzo ti comunicheremo se sei in partenza per CAAMS o in lista d’attesa!

Successivamente avrai la possibilità di parlare con le coordinatrici delle associazioni ospitanti ad Arad ed Espinho per cominciare a conoscere il contesto in cui si svolgerà il tuo Servizio Volontario Europeo.

[one_half last=”no”]

Il progetto CAAMS @ Millennium Center prevede la preparazione di una campagna di safer sex e coinvolgerà 4 volontari@. Il Servizio Europeo si svolgerà a Arad in Romania presso l’Associazione Millennium Center, associazione molto attiva sul territorio e che può ospitare contemporaneamente fino a 25 volontari@ EVS che lavorano su differenti progetti, creando possibilità di socializzazione e confronto non solo con il contesto locale ma anche con l’ambiente giovane e internazionale che Millennium Center crea con le sue attività.
Partenza: 2 Giugno – Ritorno: 2 Settembre 2012

[/one_half]

Il progetto CAAMS @ FEST prevede un supporto alla preparazione e la realizzazione del Festival de Cinema e Vídeo Jovem de Espinho 2012, in particolare attraverso l’ideazione di un seminario/workshop su cinema e genere, e coinvolgerà 4 volontari@. Il Servizio Europeo si svolgerà a Espinho, in Portogallo presso l’Associazione Culturale FEST promotrice del Festival e di attività di formazione per i giovani, rivolte sia a professionisti sia a giovani che abitano in zone ad alto conflitto sociale.
Partenza: 2 Maggio – Ritorno: 2 Agosto 2012

 

Prima della tua partenza sarà necessario partecipare alle attività di formazione proposte da Betty&Books e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani del Programma Youth in Action. Durante il Servizio, parteciperai ad attività di lavoro individuale e di gruppo, ai  vari momenti di socializzazione proposti dalle associazioni locali, ad attività formative interculturali, a corsi di lingua e workshop legati all’uso degli strumenti di comunciazione e dell’espressione artistica che sceglieremo insieme. Contribuirai inoltre all’organizzazione di eventi promossi dall’associazione ospitante e ad eventi di promozione del progetto CAAMS e della tua esperienza all’estero quando tornerai in Italia: questi potranno essere eventi realizzati in uno spazio fisico oppure «virtuali».

Hai cominciato a preparare la valigia!?

171