Betty&Books

Quando il vibratore scompiglia l’ordine patriarcale

Novità EVS – Febbraio 2012

Dopo appassionanti chiacchierate di selezione e indicibili piaceri progettuali, siamo liete di annunciarvi che si riaprono le candidature per i progetti di Servizio Volontario Europeo di Betty&Books!

Ecco le novità in attesa di approvazione:

Antirazzismo e intercultura – Doebln, Germania
da Luglio 2012 per 1 anno – 1 posto

Treibhaus e. V. è una della associazioni socio-culturali più importanti della regione del Mittelsachsen e si occupa di antidiscriminazione, antirazzismo e dialogo interculturale, in particolare attraverso workshop, trasmissioni radio e attività di ricerca.

Arte in territorio post-conflitto – Brcko, Bosnia e Erzegovina
da Agosto 2012 per 1 anno – 2 posti

Il progetto si svolgerà in una delle zone più colpite dalla guerra nei Balcani: le attività proposte dall’associazione SVITAC promuovono attività di dialogo e socializzazione tra giovani di dfferenti età, etnie e religione sul territorio tramite l’arte.

Territorio e ambiente – Sremiski Karlovci, Serbia
dal 15 Agosto 2012 per 2 mesi (lista d’attesa)

Il progetto Environment under construction si svolgerà nell’area protetta “Koviljsko-Petrovaradinski rit” sulle rive del Danubio e a Sremski Karlovci, nel nord della Serbia vicino a Novi Sad, e prevede attività di valorizzazione della riserva, supporto ai percorsi educativi e alla comunicazione dell’associazione VEM – Vojvodina Environmental Movement.

Exploring GAPS
– Video e arti performative su genere, arte e spazio pubblico
Atene, Grecia e Cork – Irlanda – da Ottobre 2012 per 6 mesi – 4 posti

GAPS @ Hellenic Association of Informatics esplorerà le differenti realtà e movimenti di Atene dall’interno, a partire da una formazione mirata sulle tecniche di produzione e postproduzione audio-video. Mentre GAPS @ Cork Community Art Link attraverserà spazi e vissuti di artisti e abitanti di Cork con eventi pubblici e workshop attraverso la contaminazione creativa dei percorsi partecipati.Più info qui.

E poi, ci sono ancora posti disponibili per il progetto CAAMS – Creative Activism: Art, Media, Sexuality, e questa è davvero l’ultima chiamata… perché si parte il 2 maggio!!

Puoi proporti per il progetto CAAMS (candidature o lista d’attesa) entro il 1 Marzo 2012 e, per tutti gli altri progetti, fino al 20 Marzo  compliando il formulario online + inviando il tuo CV + lettera di motivazione in inglese a bettybooks.evs@gmail.com

[button color=”blue” link=”https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?hl=it&formkey=dGNmam4yak1wNVROSjQtX3FJSEhyanc6MQ#gid=0″ target=””]FORMULARIO ONLINE[/button]

 

Infine, ecco alcune gustose anteprime per le partenze tra Settembre e Dicembre 2012!

  1. Ecoprogetti e sostenibilità ambientale in Islanda – da Settembre 2012 – 1 anno
  2. Accoglienza e attività culturali e di socializzazione in ostello in Francia – da Settembre 2012 – 1 anno
  3. Laboratorio multimedia e 3D in Francia – da Settembre 2012 – 1 anno
  4. Educazione ai diritti umani, antidiscriminazione e media  in Francia – da Settembre 2012 -1 anno
  5. Caffè culturale, musica e media in Svezia – durata e date di partenza in via di definizione

202